Direzione Nazione Team Legale

Fabio Valerini

Avvocato e docente in materia di mediazione civile tiene conferenze sui temi della gestione dei conflitti pubblicando articoli su riviste scientifiche tra le quali Diritto e giustizia.

L’impegno con 10 Volte Meglio nasce dalla convinzione che lo sviluppo del Paese passa da una buona formazione di base ma che continua durante tutta la vita.

L’attività accademica, un dottorato di ricerca nell’Università di Roma Tor Vergata e un assegno di ricerca nell’Università di Pisa, hanno rafforzato la convinzione che solo la formazione e la conoscenza sono in grado di consentire a chi vuole innovare e investire di poter raggiungere i propri obiettivi in un contesto, però, che deve essere riformato anche dal punto di vista del rapporto tra amministrazione e cittadini.

Centrale il suo interesse per i temi dell’innovazione tecnologica e sul valore e l’importanza dei dati personali e la tutela sui social media e in particolare per la tutela dei minori dove il suo interesse lo ha portato a ricevere il Premio Internazionale Cartagine 2018.

Si occupa anche di aspetti di politica internazionale collaborando con la rivista di geopolitica Babilon.